PESCARA 800 624 622COMUNI ☎ 800 661 629

AMBIENTE SPA │Alta soddisfazione dei cittadini per i servizi di Igiene Urbana a Pescara

AMBIENTE SPA │Alta soddisfazione dei cittadini per i servizi di Igiene Urbana a Pescara

Ambiente s.p.a. ha realizzato, attraverso un istituto indipendente (http://www.strategica.space), la misurazione annuale della Customer Satisfaction (soddisfazione degli utenti) per valutare il servizio di igiene urbana nella città di Pescara.

L'indagine rivela un quadro positivo dei servizi offerti da Ambiente S.p.A., con un indice di soddisfazione generale che raggiunge il 91,5% e un indice sintetico dell'86,5%.

Tra i servizi più apprezzati spiccano:

  1.  La comunicazione aziendale, con un indice di soddisfazione del 96,5%
  2.  Il servizio di raccolta porta a porta, che registra un indice dell'89,1%
  3. Il numero verde, che ottiene una valutazione positiva del 90,4%

L'indagine ha evidenziato anche alcune aree di miglioramento, in particolare:

  1. Il servizio di relazione allo sportello, con un indice dell'81,7%
  2. Il servizio di ritiro ingombranti, che si attesta all'82,4%

Particolarmente significativo il dato sulla conoscenza dell'azienda: il 99,7% degli intervistati sa che il servizio è gestito da Ambiente S.p.A., dimostrando un'ottima visibilità dell'azienda sul territorio.

"Ascoltiamo l'utenza con la metodologia indicata dall'autorità per un miglioramento continuo della qualità del servizio. Siamo orgogliosi dell'elevato livello di soddisfazione espresso dai cittadini, che riconoscono l'impegno e la professionalità del nostro personale", ha dichiarato il Dott. Ricardo Chiavaroli Presidente di AMBIENTE S.p.A. che ha aggiunto:

"un risultato davvero lusinghiero, che ci pone tra le migliori azienda italiane nel settore dei rifiuti urbani. Il merito - prosegue Chiavaroli - va a tutto il nostro personale in ogni settore e al sostegno quotidiano che riceviamo dal Comune di Pescara. Ringrazio i cittadini per la fiducia accordata, assumendo l'impegno a mantenere e migliorare la qualità del nostro lavoro."

 "Tuttavia – ha concluso il Presidente di Ambiente, Chiavaroli - non ci accontentiamo dei risultati raggiunti e siamo determinati a migliorare costantemente, con un focus particolare sulle aree in cui abbiamo maggiori margini di crescita. Infatti, Ambiente S.p.A. continuerà a investire in tecnologie all'avanguardia e nella formazione del personale, con l'obiettivo di garantire un servizio di raccolta e smaltimento rifiuti sempre più efficiente, sostenibile e in linea con le aspettative dei cittadini"

        DOWNLOAD

---► versione integrale dello studio realizzato 

---►questionario sottoposto