CONTENITORI INFORMATIZZATI PER IL VETRO
Al via a Pescara una significativa novità per la raccolta differenziata: l'installazione di 41 campane informatizzate per la raccolta del vetro. Il progetto, che parte dalla zona di Portanuova, è stato realizzato in collaborazione con il Consorzio Recupero Vetro (Coreve) ed è stato presentato come un intervento di eccellenza nel settore.
contenitore informatizzato per la raccolta del vetro
I nuovi contenitori, tecnologicamente avanzati e ad apertura controllata mediante una serratura elettronica , sono accessibili attraverso la Ecocard Ambiente già in possesso dei residenti. Una caratteristica distintiva di queste moderne campane è la loro capacità di attutire il rumore durante il conferimento del vetro, contribuendo così a ridurre l'inquinamento acustico.
L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di transizione ecologica e digitale voluto dall'amministrazione comunale. Come ha sottolineato l'assessore Cristian Orta, "Questo nuovo sistema rappresenta un ulteriore passaggio per il miglioramento e potenziamento del servizio di Ambiente spa e per garantire il decoro della città'".
Il servizio, dopo la fase iniziale a Portanuova, verrà progressivamente esteso alle altre zone della città comprese tra il fiume Pescara, il lungomare, via Cadorna ed il tracciato ferroviario.
________________________________________________________________________
Vedi ►QUI la mappa delle localizzazioni delle campane informatizzate.