Piano spazzamento stradale

e i divieti di sosta programmati

  • Spazzamento manuale e meccanizzato

    Illustration

    Tabella riassuntiva del piano di spazzamento

    Il servizio di spazzamento manuale e meccanizzato è stato riorganizzato in funzione delle risorse sia umane che tecnologiche disponibili in azienda.
    Sono state fissate nuove frequenze di pulizia delle strade, fermo restando l’intervento quotidiano di spazzamento in tutta la zona del Centro.
    Il servizio prevede anche l'utilizzo, nelle strade con maggiore frequenza di sporcamento, dei divieti di sosta programmati: con questo sistema è possibile effettuare interventi di pulizia più approfonditi che consentono di migliorare il livello di igiene ambientale.
    L'organizzazione del servizio di spazzamento manuale e meccanizzato delle strade della città è strettamente legato al piano dei divieti di sosta programmati: con questo sistema è possibile effettuare interventi di pulizia più approfonditi che consentono di migliorare il livello di igiene ambientale. Le frequenze di pulizia delle strade dipendono da vari fattori:
        ● il tipo di strada e le attività che vi si svolgono (strada commerciale, via residenziale, ecc.);    ● la densità abitativa dell' area;    ● il flusso di persone che vi passano;    ● il traffico automobilistico;    ● il flusso turistico;    ● la qualità e il tipo di alberatura.
    Le frequenze di intervento sono meglio descritte nel ►PIANO DI SPAZZAMENTO

  • Divieti di sosta

    Illustration

    Le vie interessate ed i relativi giorni di pulizia sono riportate nelle tabelle sottostanti: 




    Per garantire una più efficace pulizia della sede stradale, in alcune delle maggiori arterie cittadine a più elevata frequenza di sporcamento è attivo, d'intesa con il Comune di Pescara, un servizio di spazzamento meccanizzato con supporto di operatori a terra. 
    Gli interventi sono effettuati con cadenza quindicinale in orario notturno (dalle 02:00 alle 08:00) per limitare al massimo l'intralcio alla normale viabilità urbana. Inoltre lungo le strade interessate è istituito, negli orari soprariportati e secondo i calendari che di seguito si pubblicano, il divieto di sosta agli automezzi, per permettere un intervento più efficiente.

Torna alla HOME di PESCARA