PESCARA 800 624 622COMUNI ☎ 800 661 629

Raccolta Differenziata Porta a Porta

PESCARA CENTRO

Illustration
Pescara

AREE C1 - C3

Mappa delle aree

In tali aree a partire dal 03 marzo 2025 (area "C1") e a partire dal 24 marzo 2025 (area "C3") gradualmente spariranno i cassonetti stradali ed il conferimento dei rifiuti avverrà con attrezzature dedicate che saranno fornite da Ambiente S.p.A. a partire dal 10 febbraio 2025 e fino al 04 maggio 2025.

Solo gli imballaggi in vetro andranno conferiti in contenitori stradali specifici dotati di serratura elettronica, che potranno essere aperti con la Eco-card, fornita da Ambiente S.p.A.

QUI puoi vedere il dettaglio delle vie interessate e scaricare la Guida alla Raccolta Differenziata

AREA C1

Quadrilatero compreso tra

  • via Solferino (esclusa)
  • via Tiepolo (esclusa)
  • rilevato ferroviario
  • via Michelangelo
  • via L. Muzii (esclusa)
  • viale della Riviera

AREA C3

Quadrilatero compreso tra

  • via Trilussa (esclusa)
  • via Ravenna (esclusa)
  • Corso Vittorio Emanuele II (esclusa)
  • via Michelangelo (esclusa)
  • Rilevato ferroviario
  • Lungofiume
  • Lungomare G. Matteotti

Successivamente, entro la fine del 2025, la raccolta porta a porta verrà estesa anche nell'ultima zona di Pescara non ancora raggiunta da tale servizio, delimitata da via L. Muzii, C.so Vittorio Emanuele, Via Ravenna, via Trilussa e riviera nord.

RITIRO ATTREZZATURE DEDICATE

1. UTENZA DOMESTICA (ovvero abitazioni private)

UTENZA NON DOMESTICA NON UBICATA AL PIANO TERRA DEGLI IMMOBILI

possono recarsi in uno dei punti di distribuzione appositamente allestiti per l'occasione, nei giorni e negli orari indicati in tabella.

Punto di Distribuzione Periodo Giorni Orari
VIA CAVOUR, 35 11 Febbraio - 4 Maggio 2025 Martedì - Domenica 13:00 - 19:00
PIAZZA DELLO SPIRITO SANTO, 37 4 Marzo - 13 Aprile 2025 Martedì - Domenica 13:00 - 19:00
Attrezzature per utenze domestiche

Nel caso di utenza domestica, sarà necessario essere muniti della Tessera Sanitaria (dell'intestatario della TaRi.). Qualora si fosse impossibilitati a ritirare le attrezzature, si ha la possibilità di delegare una persona di fiducia compilando e firmando l'apposita delega che trovano sul retro dell'avviso che riceveranno.

Per le persone non autosufficienti e/o a ridotta mobilità è prevista la consegna al domicilio, facendone richiesta via mail a: info@ambientespa.net

2. UTENZA NON DOMESTICA PRESENTE AL PIANO TERRA DEGLI IMMOBILI

Verrà contattata direttamente da Ambiente S.p.A. - o da Società autorizzata - per la consegna dei contenitori direttamente al domicilio.

La fornitura delle attrezzature di raccolta (bidoni carrellati e/o sacchi a perdere) è in funzione della tipologia e della dimensione dell'attività commerciale

Attrezzature per utenze non domestiche

INCONTRI PUBBLICI

Gli incontri si terranno presso il Teatro "G. Cordova" in v.le Bovio 446

DATA ORARIO CONVOCAZIONE RISERVATA ALLE UTENZE PRESENTI NELL'AREA:
19/02/2025 dalle 18:30
alle 20:00
VIA TIEPOLO (esclusa) - VIALE BOVIO (da VIA MICHELANGELO a VIA V. VENETO) - VIA MICHELANGELO - TRACCIATO FERROVIARIO
25/02/2025 dalle 18:30
alle 20:00
VIALE G. BOVIO [esclusa (da VIA MICHELANGELO a VIA VITTORIO VENETO)] - VIA VITTORIO VENETO - VIA E. TOTI - VIALE DELLA RIVIERA (da VIA E. TOTI a VIALE L. MUZII) - VIALE L. MUZII (esclusa)
26/02/2025 dalle 18:30
alle 20:00
VIALE G. BOVIO (da VIA VITTORIO VENETO a VIA SOLFERINO) - VIA SOLFERINO (esclusa) - VIALE DELLA RIVIERA (da VIA SOLFERINO a VIA TOTI) - VIA E. TOTI (esclusa) - VIA VITTORIO VENETO (esclusa)
27/02/2025 dalle 18:30
alle 20:00
LUNGOMARE MATTEOTTI (da MADONNINA a VIA FOSCOLO) - VIA FOSCOLO - VIA VENEZIA - VIA CHIETI - TRACCIATO FERROVIARIO - LUNGOFIUME NORD
03/03/2025 dalle 18:30
alle 20:00
LUNGOMARE MATTEOTTI (da VIA TRILUSSA a VIA FOSCOLO) - VIA FOSCOLO (esclusa) - VIA VENEZIA (esclusa) - VIA CHIETI (esclusa) - TRACCIATO FERROVIARIO - VIA MICHELANGELO (esclusa) - CORSO V. EMANUELE II (da VIA RAVENNA a VIA VENEZIA) - VIA RAVENNA (esclusa) - VIA TRILUSSA (esclusa)

ECOPIAZZOLE

Contestualmente all'avvio della raccolta porta a porta nelle aree precedentemente illustrate verrà realizzata, nella zona nord di Pescara, una ECO-PIAZZOLA, ad accesso controllato, di supporto alla ordinaria modalità di raccolta domiciliare dei rifiuti.

Eco-piazzola

Tale area, simile a quella già realizzata in Via Pepe, sarà opportunamente attrezzata con press-container per il conferimento di carta/cartone, plastica e lattine e secco residuo.

Nell'eco-piazzola saranno predisposti anche ulteriori contenitori per le altre tipologie di rifiuti.

Si ricorda che la raccolta porta a porta verrà attivata nel momento in cui saranno rimossi i contenitori stradali che abitualmente sono utilizzati per il conferimento dei rifiuti.

Contatti

Numero Verde: 800 62 46 22

Email: info@ambientespa.net

Sito web: www.ambientespa.net

App: Junker