Raccolta rifiuti porta a porta

SCOPRI COME DIFFERENZIAREper ogni tipologia di rifiuto

Illustration


Cos’è la raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta”
La raccolta differenziata "porta a porta" consiste in un sistema di prelievo dei rifiuti da parte degli operatori di Ambiente direttamente presso il domicilio degli utenti. Ovvero, i cittadini coinvolti dal servizio potranno/dovranno conferire i rifiuti differenziati sul fronte strada, in corrispondenza del loro numero civico di residenza.
Ogni famiglia coinvolta ha ricevuto un kit di mastelli contraddistinti da colori specifici per la raccolta differenziata delle varie frazioni merceologiche di rifiuto, il materiale informativo per praticare correttamente la raccolta differenziata ed il calendario di raccolta. 
Ciascun mastello è dotato di tecnologia RFID per identificare l’iscritto al ruolo TARI e il tipo di rifiuti conferiti. 
Nello specifico, per la raccolta dell’organico la dotazione comprende un mastello marrone, un cestello aerato da sottolavello ed una mazzetta di sacchetti di mater-bi.
Il conferimento dei rifiuti si effettua ponendo i mastelli sul fronte strada davanti al proprio numero civico la sera precedente (entro la mezzanotte) il giorno di raccolta.
Questa tipologia di raccolta è rivolta a tutte le utenze, ditte e famiglie, del territorio comunale (escluso i residenti del centro storico, i quali usufruiscono delle ►Ecoisole informatizzate).

Per informazioni sul ritiro del kit cliccare sul pulsante in basso

Sacchetti in mater-bi

Per richiedere una nuova mazzetta di sacchetti di mater-bi occorre recarsi presso gli uffici amministrativi di Ambiente Spa (Municipio - Piazza IV Novembre, 1) oppure occorre lasciare un biglietto di richiesta sul coperchio del mastello marrone (dopo lo svuotamento, l’operatore provvederà a lasciare i sacchetti all’interno del mastello).

Torna alla HOME di CITTÂ SANT'ANGELO