Rifiuti tossici o infiammabili

Illustration

Questa categoria di rifiuti comprende i contenitori, vuoti o non ancora tali, sui quali è apposto un qualsiasi simbolo di pericolosità

Questa raccolta è del tipo porta a porta, ma il ritiro dei rifiuti va prenotato telefonando al

085 430 82 84o inviando una mail a: .ten.apsetneibma%40inoizatonerp

L'ecomobile, l'automezzo adibito alla raccolta, transita da Serramonacesca almeno una volta al mese.
In alternativa è possibile conferire questa tipologia di rifiuti nel contenitore stradale dedicato ubicato all’incrocio tra Via Giovanni Paolo II e Via Vignadonica.

Oli di cucina, pile e farmaci

Illustration

Questa categoria di rifiuti comprende

● gli oli di cucina utilizzati e non più servibili;
● le pile e le piccole batterie;
● i farmaci scaduti (e i contenitori a diretto contatto).

Questa raccolta si effettua utilizzando i contenitori stradali specifici.

- il contenitore per gli oli è ubicato all’incrocio tra Via Giovanni Paolo II e Via Vignadonica;- i contenitori per le pile sono ubicati uno all’incrocio tra Via Giovanni Paolo II e Via Vignadonica ed uno in Strada Statale per Manoppello nei pressi di Piazza del Popolo;- il contenitore per i farmaci scaduti è ubicato vicino la Farmacia Comunale di Via Roma;

Indumenti usati

Illustration

Queste cose possono essere recuperate o riciclate se in condizioni buone o accettabili. Si tratta di ● abiti in genere, ● cappotti e giacche, ● camicie, maglie e pantaloni, ● grembiuli, ● borse e zaini, ● cappelli, ● cravatte, ● sciarpe, ● guanti di pelle/tessuto, ● cinture, ● scarpe, ● ciabatte e calze.Oppure di materiali tessili, come ● accappatoi, ● asciugamani, ● biancheria in genere, ● coperte, cuscini, ● tovaglie e tendaggi, ● shopper di tessuto● giocattoli di peluche (non elettrici).  



Se in buone condizioni, o almeno accettabili, si possono consegnare alle associazioni di volontariato oppure al servizio di raccolta differenziata prenotando il ritiro come si fa per gli ►ingombranti e i RAEE.
Se invece sono sporchi o in condizioni cattive, si buttano con i rifiuti secchi residui.
In alternativa è possibile conferire questa tipologia di rifiuti nel contenitore stradale dedicato ubicato all’incrocio tra Via Giovanni Paolo II e Via Vignadonica.

Torna alla HOME di SERRAMONACESCA