Utenze non domestiche

RACCOLTA PORTA A PORTA

I fruitori del servizio di raccolta dei rifiuti si distinguono in utenze domestiche (le famiglie) e utenze non domestiche; queste ultime sono i negozi, gli esercizi di ristorazione e le attività pubbliche e collettive in genere che, per operare al meglio, necessitano di attrezzature più capienti e di una maggiore frequenza di ritiro dei rifiuti.

Le attrezzature

Le utenze con maggiori necessità possono disporre di bidoni carrellati di dimensione media per la raccolta delle seguenti tipologie di rifiuti: organici, carta e cartone, vetro, ma anche per plastica e lattine e secchi residui. 

Illustration

Ai titolari delle attività viene consegnata una chiave di apertura per i bidoni, così che essi non ossano essere utilizzati da terzi. I bidoni possono essere posizionati anche all'esterno, purché in modo decoroso. 

Le frequenze di raccolta

Per corrispondere alle esigenze di chi gestisce esercizi commerciali o attività, per le utenze non domestiche che ne abbiano necessità la frequenza di raccolta dei rifiuti può essere intensificata. Nello schema sottostante, il numero dei ritiri settimanali dei rifiuti previsti per le utenze non domestiche. 

Illustration

ORGANICO

2 volte a settimanada settembre a maggio
3 volte a settimanada giugno ad agosto

Illustration

CARTA

2 volte a settimana

Illustration

VETRO

1 volta a settimana

Illustration

PLASTICA

2 volte a settimana

Illustration

SECCO

2 volte a settimanaper due settimane al mese
1 volta a settimanaper due settimane al mese

HOME